TRAME DI STILE ABBIGLIAMENTO DONNA SOSTENIBILE O ECOSOSTENIBILE.

La moda sostenibile o ecosostenibile, in inglese sustainable fashion (o eco fashion), è un movimento e un processo di promozione del cambiamento del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica. Il cambiamento auspicato non è indirizzato esclusivamente alla filiera tessile o del prodotto di moda, bensì comprende un cambiamento di paradigma per l’intero sistema.

Trame Di Stile abbigliamento donna in canapa, in ortica e cotone organico.

Le definizioni “moda sostenibile” o “moda per la sostenibilità” indicano dunque la consapevolezza delle influenze sistemiche ed interconnessioni complesse e di lungo periodo tra contesti materiali, sociali e culturali nella moda. La moda sostenibile è responsabilità dei cittadini, del settore pubblico e privato.

Vicini ma comunque distinti dal concetto di “moda sostenibile” sono invece gli approcci e le definizioni di “green fashion” e “moda ecosolidale“, che enfatizzano l’aspetto ambientale, e “moda etica”, che si focalizza in via primaria sull’aspetto sociale. Tali definizioni, sebbene indichino una volontà di affrontare questioni ambientali e sociali, hanno un approccio circoscritto alla risoluzione di singoli problemi tralasciando la prospettiva sistemica.

 

I materiali ecosostenibili per la moda.

Ci sono diverse stoffe e materiali che vengono utilizzati per produrre vestiti che rispettano i principi dell’ecosostenibilità per cercare di abbassare l’inquinamento e gli sprechi effettuati ogni anno. Molti sono in via di sviluppo essendo appena stati scoperti, ma i più utilizzati e conosciuti sono: la canapa, ortica, cotone organico , la seta.

Trame di stile ha deciso di usare per le proprie collezioni i materiali ecosostenibili come: canapa, ortica e cotone organico.

Ti invitiamo a guardare la nostra collezione SCOPRI DI PIU’ 

Trame di Stile come realizza i propri capi di abbigliamento donna ecosostenibile.

Trame di Stile offre capi di abbigliamento donna ideati e realizzati in Italia con materiali ecosostenibili e seguendo ogni segmento della filiera, dalla tessitura del filo fino alla confezione del modello.

La cura per i dettagli che completano l’estetica del capo è il risultato di un attento ed esperto lavoro che sottolinea l’importanza dell’arte sartoriale italiana in questo comparto innovativo frutto della nostra sapiente tradizione.

Gli stili di vita hanno un impatto importante sul pianeta così le scelte che siamo chiamati a compiere devono mirare alla salvaguardia dell’ambiente; prediligere abiti naturali è il nostro fattivo contributo.

Trame di Stile come sceglie i propri materiali ecosostenibili.

Le fibre utilizzate sono della migliore qualità e fattura per garantire che le loro caratteristiche naturali ed ecosostenibili siano mantenute a favore della salutare vestibilità.

La canapa, come l’ortica, sono traspiranti, anti-microbiche, proteggono dai raggi UV, resistenti e durevoli aumentano la loro bellezza nel tempo con i lavaggi e regolano la temperatura corporea e sono morbidi e piacevoli sulla pelle, grazie alla tinteggiatura vegetale utilizzata viene ben assorbita dalle fibre che fissano la tonalità senza che si modifichi nel tempo.

ABBIGLIAMENTO DONNA IN CANAPA, ABBIGLIAMENTO DONNA IN ORTICA, ABBIGLIAMENTO DONNA IN COTONE ORGANICO,

CAPI DI ABBIGLIAMENTO DONNA IN CANAPA, CAPI DI ABBIGLIAMENTO DONNA IN ORTICA, CAPI DI ABBIGLIAMENTO DONNA IN COTONE ORGANICO

ABITI DONNA IN CANAPA, ABITI DONNA IN ORTICA, ABITI DONNA IN COTONE ORGANICO

IN COSA CREDIAMO